Titolo: La decrescita felice - La qualità della vita non dipende dal PIL
Autore: Maurizio Pallante
info: €12,00
Secondo noi: Se fino a qualche anno fa era difficile sentir parlare di Decrescita, oggi le pubblicazioni si sono moltiplicate ed il messaggio della Decrescita ha raggiunto una certa diffusione. Tuttavia molti di questi libri hanno ancora un linguaggio poco accessibile ai più. Ecco, uno dei pregi di questo libro è quello non solo di essere un testo scorrevole, ma anche piacevole. Ha un intercedere ironico, che non trascura nessun aspetto della tematica della Decrescita. Affronta sia i problemi quotidiani, che le grandi questioni economiche, portando esempi efficaci e subito comprensibili.
Un altro grande pregio di questo libro è quello di aver tirato un po' le fila del discorso. Dopo tanti manuali che poneva la Decrescita come problematica, arriviamo ad un testo che parla della "soluzione" Decrescita. Un libro che può lasciare un attimo perplesso il neofita alle prime prese con l'argomento, ma che una volta recepito il messaggio, si rende conto della vera portata della Decrescita.
Insomma per il periodo che ci aspetta "La Decrescita Felice" è una sorta di briefing che ci permette di affrontare la crisi, se non più preparati, quantomeno più consapevoli sul da farsi.
*Scarica gratuitamente l'audiolibro da Decrescitafelice.it
Nessun commento:
Posta un commento